Certificazione ISO 9001:2000 - SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITA’
Il fattore qualità assume valore strategico centrale ai fini della competitività delle singole imprese.
L'attuazione di strategie della qualità valorizza il ruolo e la flessibilità delle piccole - medie imprese e consente all’azienda di definire un modello organizzativo che agisca in funzione degli obiettivi e delle politiche aziendali, soddisfacendo le principali condizioni poste dal mercato in cui opera:
- qualificazione dell'organizzazione aziendale rispetto alla concorrenza
- realizzazione di un servizio e/o prodotto di qualità conforme alle specifiche tecniche e commerciali richieste dal Cliente
- progressivo miglioramento del livello di qualità offerto nel tempo.
Per l'impresa moderna che vuole guadagnare maggiori spazi di mercato, una scelta strategica importante come la progettazione e l'implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità, risulta essere una scelta vincente in grado di aumentare il plus valore dell’impresa rispetto alla concorrenza.
Inoltre, per alcune tipologie di PMI che hanno rapporti lavorativi con Enti Pubblici e Statali o con grandi aziende, l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità certificato rappresenta, non solo un fattore distintivo, ma anche requisito indispensabile e di scelta per continuare a operare con tali grandi partner.
Benefici:
- Rispondenza a Normative e Leggi
- Miglioramento dell'immagine esterna dell'Azienda
- Ottimo veicolo promozionale
- Primo passo per entrare nei mercati in cui la conformità agli standard qualitativi è richiesta
- Riduzione dei costi
- Occasione per eseguire un check-up organizzativo
- Definizione delle responsabilità e, quindi, definizione sulla base delle caratteristiche dell'azienda, di chi fa e che cosa
- Crescita professionale di tutti.
Cosa può fare Obiettivo Impresa per la tua azienda:
- L'attività di progettazione ed implementazione di un sistema di gestione aziendale secondo le Norme ISO 9000 promossa da Obiettivo Impresa si propone di:
- supportare l'Azienda Cliente in un processo di razionalizzazione della struttura aziendale e delle sue principali aree di attività
- sostenere l'Azienda Cliente nell'ottenimento della certificazione del proprio Sistema Qualità, rilasciata da un ente terzo accreditato.
Pagina 1
Pagina 2 Pagina 3