Scopri i nostri servizi:

Nome Utente: Password: Memorizza     

    Registrati  -  Recupera password  -  Demo Area Riservata    

Redazione istruttorie sulla finanza agevolata

Obiettivo Impresa Viterbo Finanziamenti agevolati

Obiettivo impresa offre servizi di consulenza alle imprese che vogliono accedere agli strumenti di finanza agevolata come supporto al business e agli obiettivi aziendali.
Spesso tali strumenti non vengono adeguatamente sfruttati per carenza di tempestività informativa o addirittura mancanza di informazione coerente sulle opportunità disponibili.

I nostri servizi:

1. Consulenza online mirata. Di durata annuale, questo servizio consente di avere tempestive informazioni su tutte le possibilità di finanziamenti agevolati esistenti per un progetto aziendale. Per ogni bando aperto nel periodo considerato sono inviate al cliente tutte le informazioni necessarie per partecipare.

2. Analisi di base. Questo processo inizia con l'analisi delle strategie esistenti e di quelle pianificate e individua nel complesso dell'attività aziendale progetti significativi agevolabili.

3. Studio di fattibilità su singoli progetti. Consiste nella analisi dettagliata di un progetto o di un'idea già fornita dell'impresa e nella selezione delle opportunità di finanziamento e degli strumenti più adatti e coerenti con gli obiettivi aziendali e i vincoli temporali imposti.

4. Preparazione delle pratiche di domanda di finanziamento per accedere ai bandi, compresa eventualmente la presentazione e la gestione dei rapporti con gli enti. L'obiettivo è che la richiesta di finanziamento sia ottimale sia dal punto di vista formale che sostanziale. Formalmente gli aspetti da verificare sono ad esempio la presenza dei requisiti soggettivi,la compilazione corretta e completa di tutta la modulistica e il rispetto di eventuali divieti di cumulo con altri finanziamenti e della regola de minimis quando applicabile.

5. Redazione e stesura completa dei progetti, redazione del business plan pluriennale, qualitativo o numerico, dove necessario. Questa documentazione servirà a dimostrare dal punto di vista sostanziale l'utilità del progetto e i suoi rapporti con il resto dell'attività aziendale.

6. Seguito costante dell'iter della domanda in fase istruttoria per gli strumenti che lo prevedono.

7. Consulenza e affiancamento nella rendicontazione finanziaria in corso di progetto e finale, sempre per gli strumenti che lo prevedono.

Obiettivo Impresa si rivolge a:

• Piccole e medie imprese
• Consorzi
• Società cooperative
• Società di servizi
• Studi di consulenza
• Enti di formazione
• Enti locali
• Aziende sanitarie
• Scuole
• Persone fisiche e giuridiche

I principali strumenti utilizzati derivano da:

Legislazione comunitaria:
Il legislatore di Bruxelles prevede un’ampia serie di strumenti di finanza agevolata (programmi, quadri strutturali, ecc.), sia direttamente applicabile in ciascuno degli stati membri (e quindi direttamente utilizzabile dalle imprese) sia indirettamente gestita dal legislatore nazionale (Governo o Regioni).

Legislazione nazionale:
Il Governo Italiano per mezzo dei vari ministeri promulga continuamente una serie di leggi, decreti e regolamenti riferiti a politiche di agevolazioni delle imprese.

Legislazione regionale:
Le Regioni attuano delle politiche di intervento a favore delle piccole e medie imprese attraverso la pubblicazione di numerose leggi regionali di aiuto.



In primo piano

Obiettivo Impresa in collaborazione con TusciaFisco propone:

9652 Utenti online adesso - 11171 utenti erano online alle 0:12
2052 Centri C.A.F. - 13130 utenti registrati - 48088 pratiche telematiche richieste